IL MATERASSO NATURALE UNA SCELTA NECESSARIA

di Luca Bargetto, Naturalmente

DSC_0244

L’arte del dormire è molto più di un abitudine rivolta al riposo, è la capacità di saper lasciar andare il vissuto depositando tutto ciò che è superfluo, in un ambito di accoglienza e serenità.

La ricerca della distensione, non solamente corporale,  si connette profondamente con i materiali che costituiscono l’elemento che

per eccellenza alimenta i nostri sogni: il materasso.

Il supporto  che incide sullo stato di salute generale, permettendo al nostro organismo di sciogliere le tensioni accumulate nel quotidiano, contribuendo a migliorare la circolazione sanguigna e l’ossigenazione degli organi, incrementando le difese dell’organismo.

L’elemento primario nell’approccio tecnico commerciale durante la vendita di un sistema letto risulta essere l’aspetto ortopedico e, raramente, si comunica l’importanza della climatizzazione

Gli indotti cambiamenti climatici causano un aumento del tasso di umidità e della temperatura estremamente evidente nel periodo estivo , quindi

il conseguente eccesso di sudorazione notturna rende indispensabile l’utilizzo di materiali igroscopici,inseriti nelle nostre trapunte di rivestimento delle lastre in lattice di origine vegetale.

La lana, naturalmente traspirante, esplica la sua vocazione riscaldante e rassicurante del nostro sonno,  generando benessere nel periodo invernale, ed il cotone di coltivazione biologica garantisce, invece, una bella sensazione di fresco nella stagione più calda.

Il tutto a integrare la lastra realizzata a sette zone differenziate caratterizzata dall’utilizzo di lattice interamente derivante dalla vulcanizzazione della resina del cauciù, offrendo un prodotto che garantisce nel tempo ineguagliabile naturalezza e resilienza rispetto a quello derivante da petrolati.

Otteniamo,  cosi,  un supporto progettato per donarci maggior lucidità e benessere , riducendo l’insorgenza di patologie del nostro apparato scheletrico, alleviando eventuali stati infiammatori delle articolazioni.

Di grande importanza è la diminuzione relativa alla carica elettrostatica che viene a crearsi in un supporto esente da materiali di derivazione petrolchimica, garantendo un’ influenza benevola sul nostro campo energetico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...