UOVA e LATTE: malte, pitture e vernici SPRING COLOR!

A cura della redazione di Cuneo

immagine-latte-e-uova-spring-color

CUNEO

Salute e di salubrità degli ambienti, è per questa ragione che Spring Color, sul mercato dal 1958, decide nel 1993 di impegnarsi in una produzione rispettosa dell’ambiente, della salute delle persone e della bellezza del manufatto.

La Spring Color è un punto di riferimento per la ricerca naturale, pluripremiata per responsabilità sociale d’impresa; il Loro segreto: una effettiva rivoluzione culturale, che ha condotto ad una produzione genuina, ad una rinnovata originalità estetica e al recupero fattivo di saperi e di antiche maestranze.

L’Azienda propone finiture decorative destinate ad ambienti interni. Ha a sè la peculiarità di

utilizzare componenti vegetali quali: il canapulo (scarto legnoso della lavorazione tessile della canapa) e come pigmenti quelli estratti da radici e piante tintorie (indaco, mallo di noce, carbone, reseda).

Ai pigmenti vengono aggiunte altre materie prime naturali con impatto ambientale particolarmente ridotto e già utilizzate in bioedilizia, come il grassello di calce ed i leganti organici a base di latte e di uova che assicurano salubrità, traspirazione ed ecocompatibilità.

Portentosi prodotti, con vantaggi sostanziali, che si esprimono in: innocuità nella fase di produzione e di utilizzo, biodegradabilità e pieno rispetto degli ecosistemi, utilizzo di materie agricole in esubero (costituendo una nuova filiera produttiva dove vengono usati gli scarti della produzione alimentare), resistenza all’umidità di risalita.

La Spring Color è la gioia dei Restauratori dove vi ritrovano l’occasione di piena espressività del colore nelle sfumature, ombre e tonalità.

A stretto contatto con la didattica (colori per le scuole), l’agricoltura (pittura naturale per serre), artigiani del legno (il legno respira, viene nutrito, conservato e vive un invecchiamento nobile non diventando mai tossico neanche in fase di smaltimento) Spring Color accompagna, ricerca e condivide, volta sempre all’eccellenza.

Da poco è scomparso l’artefice di Spring Color, Roberto Mosca (ricercatore, scrittore, filosofo illuminato) che aveva fatto un passo indietro per trovare nel passato quanto di utile e sano per reinventare un futuro di bellezza, un futuro che ha lasciato nelle mani e alla tenacia della Moglie, il Suo alterego e nuovo Titolare della Spring Color: Gloria Ristic.

“Ho ereditato il sogno di mio marito, Roberto, che condividevo in pieno, prima sostenitrice, ma nel quale non ero coinvolta in prima persona. Quando Roberto, ha intrapreso un altro viaggio, inizialmente ho cercato di allontanare da me questo sogno; come tutti i ricordi quando la ferita dell’abbandono è ancora troppo fresca, sembrano impossibili da sopportare. Ho cercato di dividere la mia strada da quella della Spring Color, ma una forza, dentro di me, si rifiutava di vederla svilire, di farla diventare qualcosa che non sarebbe mai dovuta diventare. E’ stato un cammino di sofferenza, come quello di tutte le conquiste più importanti della vita, ma ora so che questa strada è anche la mia. Sento l’entusiasmo di Roberto, la sua dedizione, la sua bellissima utopia di una fabbrica ideale, dove far convivere in pace uomini e ambiente; lo sento camminarmi accanto, giorno dopo giorno. Certamente, la Spring color non è più quella che era, dentro ora c’è anche qualcosa di me e della mia storia, ma l’impronta che l’amore di un uomo che credeva nei sogni gli aveva dato, quella resterà per sempre, come cammino segnato, e amore in azione.”

SPRING COLOR

via Jesina, 63 – 60022 Castelfidardo (Ancona).

Tel. +39 071 78 23 780 Cell. 329 9489939

Mail info@springcolor.it 

Distribuzione sul Territorio: 

(per info contattare Sede SPRING COLOR)

Pepino Colorificio Borgo S. Dalmazzo (Cn)

Tesio Colorificio Carmagnola (To)

Perini Colorificio Pinerolo (To)

Arata Utensili Ovada (Al)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...